Aprile, 2011

Apr 30 2011

Carte bancomat: servizi e funzioni dal Banco di Napoli

Pubblicato da in Carte di Credito

Il Banco di Napoli mette a disposizione dei propri clienti, degli strumenti essenziali per permettere ai correntisti dell’istituto di credito una migliore gestione del proprio conto corrente bancario.

Le carte bancomat offrono una funzionalità piuttosto ampia, come ad esempio

  • il prelevamento di denaro contante in Italia e all’estero in tutti gli sportelli automatici contraddistinti dai marchi Maestro e Cirrus
  • effettuare pagamenti presso esercizi commerciali del circuito PagoBancomat e Maestro, sia in Italia che nel resto del mondo.

Tra le principali operazioni informative, vi è la consultazione del saldo e dei movimenti.

Tra quelle dispositive, spiccano

  • l’effettuazione di versamenti di contante o assegni (nei Bancomat abilitati),
  • i pagamenti di Mav e Rav,
  • il pagamento delle utenze,
  • la ricarica del cellulare,
  • il pagamento dei pedaggi autostradali con il servizio FastPay.

In caso di titolarità di un conto corrente Conto Facile, la carta Bancomat gratuita; viceversa, il costo è di 10 euro.

No Commenti

Apr 29 2011

Carta di debito CarigeCash Europa

Pubblicato da in Carte di Credito

CarigeCash Europa, la carta di debito di Banca Carige europea con microchip che usa il circuito V PAY garantito da Visa è semplice e comoda, sicura in quanto si può utilizzare sempre e solo attraverso l’inserimento del codice PIN, e ideale per fare acquisti e prelievi sia in Italia, sia all’estero.

E’ possibile effettuare prelievi di denaro

  • presso Atm che espongono il marchio Bancomat,
  • presso Atm in Italia ed in Europa, che accettano il circuito V PAY.

Lo stesso vale anche

  • per i pagamenti a mezzo POS,
  • per pagare presso gli uffici postali,
  • per ricaricare il cellulare presso gli sportelli Atm, 
  • per pagare con Fastpay il pedaggio autostradale senza commissioni aggiuntive e senza la necessità di dover digitare il codice segreto.

Inoltre, in base anche a mutate esigenze di spesa, il correntista di Banca Carige che è anche titolare di CarigeCash Europa può andare a richiedere in filiale la variazione dei massimali.

Con CarigeCash Europa, limitatamente agli sportelli automatici Atm di Banca Carige, il titolare della carta può andare a prelevare nello stesso giorno fino a 1.000 euro senza commissioni aggiuntive. Ed in caso di smarrimento o furto della carta, il cliente la può andare a bloccare con una semplice telefonata, dall’Italia, attraverso un apposito numero verde. La Carta di debito CarigeCash Europa di Banca Carige è inclusa aprendo un conto corrente ad esempio della gamma “Stile” del Gruppo bancario, con il Conto Carige Stile Affari e con il  Conto Carige Stile Affari più.

Un’altra carta di debito proposta da Banca Carige, associata sempre ai conti correnti, è “CarigeCash” che si appoggia al circuito Bancomat per i prelievi in Italia, ed a Maestro, Cirrus e/o Visa Electron per i prelievi effettuati presso sportelli bancari Atm fuori dal territorio italiano.

No Commenti

Apr 28 2011

Carta Ricaricabile Enjoy 150

Pubblicato da in Carte Revolving

Carta Ricaricabile Enjoy 150 è la carta di credito che la Banca Popolare di Bergamo del Gruppo Ubi ha destinato alle celebrazioni per i 150 anni per l’Unità d’Italia.

Carta Ricaricabile Enjoy 150 è una carta ricaricabile che consente di operare attraverso pagamenti o prelievi in tutto il Mondo e su internet.

La carta consente di effettuare o ricevere bonifici grazie al codice IBAN riportato sulla tessera ed inoltre di prelevare denaro senza alcuna commissione per tutti i prelievi effettuati presso gli ATM dell’Unione Europea.

La carta Enjoy 150 ha un costo di 2 euro all’emissione per quella in pronta consegna oppure 5 euro per quella nominativa (la durata della carta è comunque fissata in 5 anni) e 1 euro al mese senza limiti di operazioni.

Per disporre della carta occorre effettuare un versamento iniziale di almeno 25,00 euro; non è prevista alcuna spesa per i bonifici in ingresso, per il per pagamento degli acquisti su POS, per le ricariche del cellulare, per la domiciliazione delle bollette e per il servizio SMS.

E’ possibile ricaricare la carta Enjoy 150 con

  • i bonifici che si ricevono,
  • in contanti,
  • presso le filiali della Banca, 
  • con la carta Bancomat,
  • presso qualsiasi sportello automatico del Gruppo UBI Banca, 
  • online,
  • tramite il servizio di internet banking QuiUBI 
  • chiamando il Servizio Clienti
  • tramite un’altra carta Enjoy.

Con Enjoy 150 entri subito e senza alcun costo nella community Enjoy People, dove guadagni punti ogni volta che la carta venga usata.

No Commenti

Apr 28 2011

Carta multifunzione Esperienza Italia 150

Pubblicato da in Carte di Credito

In occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia, il Banco di Napoli ha emesso una carta multifunzione utilizzabile in Italia e all’estero.

La carta Esperienza Italia 150 offre una ricca serie di agevolazioni e di sconti per quanto concerne gli spettacoli teatrali o l’ingresso nei musei, o ancora bonus da spendere nei bookshop museali.

La carta Esperienza Italia 150 offre le caratteristiche funzionalità di qualsiasi carta multifunzione utilizzabile anche su circuito Mastercard, per prelevamenti e per pagamenti.

Il costo di acquisto della carta è pari a 10 euro, con 22 euro aggiuntivi nell’ipotesi di acquisto del pacchetto completo “Esperienza Italia“.

Il limite di uso è pari a 500 euro, con un limite di prelievo giornaliero presso gli sportelli automatici italiani pari a 150 euro, e di 500 euro per i prelevamenti mensili.

Il costo della ricarica varia da 1 euro a 3 euro a seconda dello strumento utilizzato per effettuare questa operazione

No Commenti

Apr 27 2011

Carta prepagata etica Operation Smile di MPS

Pubblicato da in Carte Prepagate

La carta di credito prepagata e ricaricabile proposta dalla Banca Monte dei Paschi si chiama Operation Smile.

Operation Smile intende supportare l’attività dell’associazione Onlus Operation Smile Italia, una Fondazione nata nel 2000, costituita da volontari medici, infermieri e operatori sanitari che realizzano missioni umanitarie in 51 Paesi del Mondo, per correggere con interventi di chirurgia plastica ricostruttiva gravi malformazioni facciali come il labbro leporino e la palatoschisi ed esiti di ustioni e traumi.

Il supporto dato all’associazione da parte di quanti acquistino una carta prepagata Operation Smile è riconducibile al fatto che dei 6,00 euro previsto quale costo di rilascio della carta, 2,00 euro saranno destinati all’associazione Onlus.

La carta permette di effettuare pagamenti elettronici in tutto il mondo e tramite internet e si appoggia al circuito Visa Electron.

Sono possibili differenti modalità di ricarica della carta:

  • si può ricaricare presso gli sportelli delle filiali Monte dei Paschi al costo di 2,00 euro a ricarica,
  • tramite il servizio di internet banking al costo di 1,00 euro.

E’ possibile visualizzare il saldo a disposizione sulla carta attraverso il sito della banca o inviando un sms.

Per i prelievi di contante:

  • in Italia e nei paesi dell’UE è prevista una commissione di 2,00 euro
  • nei paesi extra UE è prevista una commissione di 4,00 euro.

 

No Commenti

Succ. »