Carta di Credito Gratis

La Carta di Credito Gratis, Zero costo o Senza spese, è uno strumento di pagamento che non comporta la spesa annuale della quota associativa per la carta di credito rilasciata dall’ istituto finanziario, banca o Posta.

Scegliendo una Carta di Credito a Zero costo, il cliente non dovrà caricare subito il proprio conto con costi iniziali, potendo evitare di sostenere le spese iniziali e nè quelle della quota associativa annuale che invece è necessaria per le carte di credito classiche. Un vantaggio quindi a livello economico che comunque non va ad intaccare la qualità dei  servizi di una Carta di Credito tradizionale. Inoltre, alcune carte magnetiche, oltre ad essere a zero spese canone, sono senza costo per le commissioni su alcuni generi, come il pedaggio autostradale, i rifornimenti di benzina, ecc.

Spesso i limiti mensili di spesa consentiti sono inferiori a quelli delle altre Carte di Credito , e si deve sapere che anche le Carte di Credito a Zero costo possono essere a Saldo o Carte Revolving.

Molte sono le carte di credito gratuite fornite dagli istituti, tra queste ci sono:

  • Carta Barclaycard: emissione gratis, zero canone annuo per sempre, zero commissioni sugli acquisti, sui rifornimenti carburanti e sui pedaggi autostradali. La sostituzione e la remissione è gratuita. Il cliente della ha a disposizione un credito da utilizzare come vuole. Con l’opzione revolving sarà il titolare della carta a decidere quanto rimborsare mensilmente. Gli acquisti effettuati tramite internet sono garantiti al 100% e in caso di danneggiamento o mancata consegna viene rimborsato l’intero importo.
  • Carta Capitalone Visa: permette di prelevare presso tutti gli sportelli Bancomat convenzionati MasterCard-Visa. Si può trasferire denaro sul proprio conto corrente o su un qualsiasi conto italiano. Non ha canoni annuali e né costi aggiuntivi, i rifornimenti di carburante sono gratis e non prevede ulteriori spese di invio estratto conto o bolli. Il pagamento può avvenire a saldo o a rate con il pagament degli interessi.
  • Carta Tiscali: offre molti servizi ideali per chi naviga on line. La quota annuale è gratuita, per due anni con un vincolo di spesa di almeno 60 euro al mese. Offre gratis la copertura assicurativa e per gli acquisti on line il possessore della Carta è tutelato da truffe e frodi.
  • Carta Viva: è una carta di credito revolving di Compass SpA (Gruppo Bancario Mediobanca). Dura 3 anni, è senza costi di emissione ed attivazione, gratuita per i primi due anni. Il titolare della carta ha a disposizione un fido con tetto massimo di 5000 euro.
  • Carta Sella Revolving:  la nuova Carta di Credito Internazionale VISA offre tutti i servizi delle carte di credito tradizionali e in più permette di rimborsare ogni acquisto a rate. Gratuita prevede un’assicurazione sugli acquisti e sui rischi come furti, smarrimento o frode.

Il mercato finanziario infatti, propone diverse offerte di carte di credito per questo è sempre utile confrontare ogni carta di credito e orientarsi per quella che soddisfa maggiormente le proprie esigenze.