Visa

La carta Visa è tra gli strumenti di pagamento più diffusi ed accettati nel mondo; dietro il suo marchio si nasconde una rete globale e una serie di servizi che permettono di effettuare pagamenti elettronici tra aziende, esercizi commerciali e consumatori che utilizzano le loro carte di credito.

In Europa, il circuito Visa è presente grazie a Visa Europe, un’associazione a cui fanno riferimento oltre 5000 istituzioni finanziarie differenti. Ed è attraverso Visa Europe che vengono gestiti tutti i servizi e la distribuzione dei prodotti Visa in Europa.

Il circuito Visa costituisce una delle reti globali più grandi e complete che si appoggia su migliaia di sportelli automatici per il prelievo di contanti e su migliaia di esercizi commerciali convenzionati in più di 170 Paesi, per questo i clienti Visa sono tutelati e garantiti anche fuori dai confini europei.

Il Circuito Visa si lega alla diffusione di carte di credito già scelte ed acquistate da milioni di clienti.

L’offerta del circuito Visa si orienata ad una clientela a 360° offrendo:

  • Carte di credito personali 
  • Carte di credito per le aziende (piccole-medie imprese, grandi aziende, enti pubblici)
  • Carte di debito: la “V PAY”

Inoltre, il circuito Visa assicura ai suoi clienti servizi di informazione e assistenza.

Ad esempio in caso di furto o smarrimento della carta, il cliente può utilizzare i numeri telefonici (gratuiti) da contattare per bloccare la carte di credito.

E ancora, il cliente può consultare il sito internet in cui sono specificate una serie di utili informazioni su come richiedere la carta di credito o se si è già clienti, su come utilizzarla al meglio al fine di evitare situazioni di pericolo legate, ad esempio, ai pagamenti online o a possibili situazioni fraudolente.

Tutte queste informazioni sono comodamente visibili e consultabili direttamente sul sito www.visaitalia.com.