Carta Co-branded

La Carta di Credito Co-branded è una carta di credito emessa da una banca o da una finanziaria in cooperazione e collaborazione con aziende e organizzazioni dotate di un marchio affermato.

Questa tipologia di carta ha le stesse funzionalità di una carta di credito classica o revolving, ma propone servizi addizionali per fidelizzare i clienti che ne sono titolari.

I clienti e possessori delle carte Co-branded infatti, hanno a disposizione particolari offerte, sconti, raccolte di punti per gli acquisti o promozioni e agevolazioni su servizi forniti dalla compagnia scelta erogatrice della carta.

La Carta di Credito Co-branded può essere con rimborso a saldo o a rate.  

Spesso per la maggior parte delle carte di pagamento Co-branded, sono presenti servizi esclusivi forniti e garantiti dal partner che vengono attivati attraverso l’istituto emittente.

Tale partnership è vantaggiosa per entrambi i soci: infatti, l’istituto bancario aumenta i propri correntisti tramite il marchio conosciuto spesso sinonimo di garanzia e qualità, e l’azienda ha la possibilità di fidelizzare i propri clienti.

Al titolare della Carta Co-branded sono offerti molti vantaggi tra cui:

  • raccolte punti e premi
  • sconti
  • promozioni su prodotti
  • agevolazioni e servizi speciali

Molte carte Co-Branded sono emesse in numero limitato, diventando così un oggetto distintivo, vengono marchiate con il logo di case automobilistiche (Carta Alfa Romeo, Carta Fiat, Carta Lancia ecc.), delle più importanti squadre di calcio (Carta Milan, Carta A.S. Roma, Carta S.S. Lazio ecc.), di negozi di elettronica e informatica (Carta Attiva Export, Carta Attiva Euronics ecc.) e di tante altre aziende di settori di abbigliamento, viaggi, ecc.