Mag 29 2011
Carta IBAN e Carta Prepagata insieme
ItalCard Free è una carta di Confitalia, che punta su un’immagine glamour e proiettata nel futuro per fare presa su un pubblico attento ad abbattere i costi di ricarica e nel contempo interessato ad un prodotto che gli consenta di operare su internet.
E’ una carta IBAN, ed insieme è una carta di credito prepagata ricaricabile della quale conserva tutte le caratteristiche, perché ha un plafond molto elevato (almeno rispetto alla media di quanto offre il mercato: parliamo di 5mila euro) e vive completamente svincolata dal conto corrente.
ItalCard Free di Confitalia è tutto questo e anche qualcosa di più: alla voce costi bassi, può infatti offrire le zero spese di ricarica e la possibilità di richiesta gratuita (fino al prossimo luglio). Alla voce operatività, invece, garantisce acquisti sicuri (Italia ed Estero) su internet e nei negozi tradizionali, oltre alla comodità di vedersi accettati ovunque viene riconosciuto il circuito di pagamento VISA. Le cifre ricaricate, anche mediante ricevitorie SISAL (oltreché da sportello Bancomat), sono subito disponibili, mentre ci sono novità interessanti anche dal versante della sicurezza.
Esiste un servizio di SMS alert collegato alla carta che avvisa il titolare della stessa di tutte le operazioni effettuate mediante questa, in modo da tenere sotto controllo (e soffocare sul nascere) eventuali utilizzi non leciti o autorizzati.
Durante i lunghi soggiorni si può ricevere una carta sostitutiva ovunque ci si trova nel caso in cui si dovesse smarrirla o subirne il furto, mentre ci sono vantaggi immediati sugli acquisti per i marchi convenzionati ItalCard.
Lascia un commento