Feb 09 2012
Carta prepagata ricaricabile carta Postepay Postemobile
La carta Postepay Postemobile è una carta di credito prepagata ricaricabile che il cliente può richiedere presso uno degli uffici BancoPosta.
La carta prevede un costo di emissione di 5 euro, ha una validità di 6 anni dalla sua emissione e può essere ricaricata sino ad un plafond massimo di 3.000 euro.
La carta Postepay Postemobile si appoggia al circuito Mastercard e consente quindi di effettuare le principali operazioni di pagamento e prelievo presso uno dei negozi o ATM convenzionati con Mastercard.
Dato che è una carta ricaricabile è possibile effettuare operazioni di ricarica per addebitare sulla stessa gli importi di denaro da utilizzare.
L’operazione di ricarica può essere effettuata secondo diverse modalità ciascuna della quali caratterizzanti per costi di ricarica associati.
E’ possibile ricaricare la carta al costo di 1 euro per ogni operazione presso gli uffici Postali abilitati (POS), dagli ATM Postamat, con carta Postepay e carta di pagamento aderente al circuito Postamat e abilitata alla funzione.
Sul sito www.poste.it o attraverso una SIM PosteMobile abilitata.
Le ricariche effettuate da ATM Postamat con carta di pagamento riportante il circuito internazionale Visa, Visa Electron, Mastercard e Maestro hanno un costo di 3 euro mentre per quelle effettuate presso i punti vendita SISAL il costo è di 2 euro.
Per quanto concerne le commissioni legate al prelievo di contanti presso gli ATM queste hanno un costo di
- 1 euro se effettuate da ATM Postamat e da POS Postamat;
- 1,75 euro da ATM Visa/ Visa Electron o Mastercard in Italia e Paesi Euro
- 5 euro da ATM Visa/ Visa Electron o Mastercard per i Paesi non Euro.
Lascia un commento