Informazioni ed Uso
La Carta di Credito consente di acquistare beni e pagare servizi, entro massimali prestabiliti dal contratto stipulato, presso esercizi commerciali convenzionati, senza l’utilizzo di denaro contante. Inoltre con la Carta di Credito è possibile prelevare contante presso sportelli bancari bancomat.
La Carta di Credito è uno strumento sicuro grazie alla garanzia della firma del titolare che deve essere posta sul retro della carta e che deve essere verificata dal venditore per concludere positivamente la transazione. La sicurezza è garantita anche dal codice segreto (P.I.N., "Personal Identification Number"), che il titolare deve digitare presso gli sportelli bancomat.
La Carta di Credito, è usabile per pagamenti tramite POS, e di "imprinter" manuale, inoltre può essere usata anche per pagamenti di utenze, ricariche telefoniche, acquisti su internet, per effettuare prenotazioni alberghiere, noleggi di auto, pagamento telepass, ecc. Uno dei vantaggi della Carta di Credito è quello di raggruppare le spese effettuate nell’arco del mese e di procedere ad un solo addebito sul conto corrente del cliente.
In caso di furto o smarrimento o per un’assistenza più generica sono a disposizione dei numeri contattabili sia dall’Italia che dall’estero, che permettono di bloccare l’operatività della Carta di Credito stessa.