Mar 09 2011

Carta di credito ricaricabile senza un conto corrente

Pubblicato da alle 10:33 in Carte di Credito

Cassa Rurale di Trento mette a disposizione dei suoi clienti Carta di credito ricaricabile da richiedere anche senza un conto corrente; uno strumento di pagamento elettronico utilissimo per effettuare acquisti in Italia e all’estero o per prelevare contante.

La Carta RiCarica è la carta di credito ricaricabile può essere attivata ed usata anche da coloro che non hanno un conto corrente.

La carta di credito ricaricabile può essere richiesta presso tutte le filiali della Cassa Rurale di Trento ad un costo di emissione di 7,00 euro.

Con una durata di 5 anni, la carta potrà essere ricarica quante volte si vuole per un importo complessivo della carta che non potrà superare i 5.000 euro.

La ricarica della carta può essere effettuata secondo differenti tipologie e costi.

La prima ricarica non prevede costi relativi se effettuata contestualmente all’acquisto della carta stesse;

  • in seguito si potrà ricarica la carta presso gli sportelli dell’Emittente o delle Banche convenzionate al costo di 1,50,
  • tramite ATM ad un costo di 1,00 euro,
  • tramite internet usando un’altra carta di credito, in tal caso il costo relativo alla commissione di ricarica è pari al 2% di quanto ricaricato;
  • ricariche tramite SMS e Pagolight al costo di 1,00 euro.

I prelievi effettuati su ATM delle Banche convenzionate e delle banche aderenti al circuito di gratuità delle BCC non prevedono commissioni, mentre su ATM di altri Istituti in Italia oppure nei Paesi della Comunità europea hanno un costo di 1,50 euro, tale costo sale a 2,50 se i prelievi sono effettuati in Paesi esteri.

L’utilizzo del POS in Italia o all’estero (Paesi della CE) non prevede costi aggiuntivi, mentre nei Paesi extra CE l’utilizzo del pagamento POS prevede una commissione pari a 2,50 euro.

1 Commento

Una Risposta a Carta di credito ricaricabile senza un conto corrente

  1. Conti Correnti ha detto:

    Davvero interessante! Una carta di credito che non ha bisogno di conto corrente!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.